Jork®'s Blog

Memorie di Trading. Analisi Tecnica, opinioni e previsioni economiche…

Visualizza gli articoli pubblicati sotto dicembre 2010

Segnale GapStat&TF: Buy TENARIS (TEN.MI) 18,00. Target: 18,46. Stop Loss: 17,62. Chiusura Automatica in giornata.

Clicca per Ingrandire Come intravisto nell’ultima analisi e come visibile nel grafico settimanale accanto, ci troviamo nella quinta ed ultima onda rialzista di Elliott che ha già condotto le quotazioni oltre il precedente massimo registrato nella scorsa primavera. Ricordo che secondo il principio di similitudine della quinta onda con la prima per ampiezza e durata, l’aspettativa porterebbe le quotazioni a 1.295 nelle prossime tre settimane. Il rialzo è inoltre supportato, come evidenziato nel grafico dal candlestick pattern di continuazione rialzista “Rising Three Methods Bull”, già incontrato nelle precedenti analisi sul time-frame giornaliero…

Clicca per Ingrandire Nel secondo grafico, ho ripreso ed aggiornato un passato studio che aiuta ad individuare l’area che risulta rappresentare una zona di forte resistenza e che coincide anche con l’obiettivo individuato come target di questo impulso rialzista.
La strategia consigliata permane long anche per chi non ha approfittato dei precedenti momenti favorevoli poiché rimane ancora un buon margine di rialzo da poter sfruttare…

Segnale GapStat&TF: Sell BCA POP. MILANO (PMI.MI) 2,83. Target: 2,75. Stop Loss: 2,89. Chiusura Automatica in giornata.