Jork®'s Blog

Memorie di Trading. Analisi Tecnica, opinioni e previsioni economiche…

Visualizza gli articoli pubblicati sotto agosto 2010

Segnale Gap&Alg TS: Buy STMICROELECTRONICS (STM.MI) 5,320. Target: 6,265. Stop Loss: 5,100. Chiusura Automatica il 06/09/2010. Disclaimer…

I dettagli del Gap&Alg Trading System…

Le Operazioni Segnalate del Gap&Alg Trading System…

Segnale Gap&Alg TS: Buy ITALCEMENTI (IT.MI) 5,80. Target: 6,25. Stop Loss: 5,69. Disclaimer…

I dettagli del Gap&Alg Trading System…

Le Operazioni Segnalate del Gap&Alg Trading System…

Clicca per IngrandireIl nostro indice si trova a lottare con una fortissima resistenza… Come da grafico settimanale, la zona 21.500 è una vera e propria barricata formata dall’insieme delle seguenti resistenze: Quadrant Lines, ventaglio di Gann, velocità resistenza (non rappresentata sul grafico), e medie mobili (la 100 sembra superata, la 50 sarà l’ultima da affrontare)…  Sul grafico è evidenziato l’obbiettivo in caso di mancata rottura dell’insieme di resistenze, al contrario, in caso di break, potremmo anche assistere a nuovi massimi. Consiglio di attendere con maggiore chiarezza quale sarà l’evolversi della situazione, in entrambi i casi c’è ampio margine d’entrata…

Clicca per Ingrandire Ora che anche il secondo target previsto a 1,33 è stato raggiunto, osservando i principali oscillatori di un grafico giornaliero, sembrerebbe esserci bisogno di uno storno… Dal grafico settimanale qui riportato, è possibile notare, come parrebbe esserci ancora spazio di crescita fino in area 1,3450-1,3525 dove sono posizionate due medie esponenziali che rappresentano una forte resistenza… Possibili ritracciamenti potrebbero influire lo scenario soltanto se si dovessero spingere al di sotto del minimo della candela disegnata questa settimana dove possono esser posizionati gli stop…
Strategia consigliata: Long increase in area 1,31 e Long reduce sopra 1,33…

Clicca per Ingrandire Tutto farebbe pensare ad un imminente break rialzista del triangolo formatosi nelle ultime 4 sedute…
Vorrei anche far notare la “spettrale” similitudine evidenziata nel grafico, che, associata alle precedenti considerazioni fatte ed ai numerevoli dati attesi nella data odierna, non possono che indurre la massima cautela per un possibile falso break rialzista che potrebbe trasformarsi in Bull-Trap…
Strategia consigliata: PRUDENZA e stop stretti, permane short fino a conferma del break rialzista…

Segnale Gap&Alg TS: Sell FIAT (F.MI) 10,35. Target: 9,37. Stop Loss: 10,61. Disclaimer…

I dettagli del Gap&Alg Trading System…

Le Operazioni Segnalate del Gap&Alg Trading System…

Segnale Gap&Alg TS: Sell UNICREDIT (UCG.MI) 2,1000. Target: 1,7700. Stop Loss: 2,1525. Disclaimer…

I dettagli del Gap&Alg Trading System…

Le Operazioni Segnalate del Gap&Alg Trading System…

Clicca per Ingrandire Nuovamente in area 1.200 riportandosi alla base del canale rialzista. Il week candle evidenzia un hammer che sembra confermato, guardando il grafico day si evidenziano diverse indicazioni long; il SAR divenuto rialzista, il MACD ha appena incrociato al rialzo, il MOM è divenuto positivo e le quaotazioni che si sono riportate all’interno del canale rialzista…
Strategia consigliata: Long.